IN EVIDENZA

Premio Penna d’oca 2017 a Donatella Gasperi, menzioni speciali per Germana Cabrelle e Marina Lucchin

Premio Penna d'Oca

PADOVA, 24 maggio 2018 – Donatella Gasperi, 60 anni, collaboratrice della “Difesa del Popolo” e freelance, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2017 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Germana Cabrelle (Vanity Fair) e Marina Lucchin (il Gazzettino). Per la prima volta tre donne sono state insignite del premio.
Nella foto, da sinistra Marina Lucchin, Donatella Gasperi e Germana Cabrelle


---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Risultati elezione Delegati veneti al XXVII Congresso Fnsi

Questo è il comunicato del Sindacato dei Giornalisti del Veneto sui risultati delle votazioni del 15 e 16 novembre per eleggere i delegati veneti al XXVII Congresso Fnsi. Si è votato a Padova (seggio centrale), Mestre, Venezia, Treviso, Belluno, Rovigo, Verona e Vicenza. Hanno votato complessivamente 154 giornalisti attivi e 23 pensionati. Tra gli eletti anche Cristina Marchesi, membro del consiglio direttivo di Assostampa Padova a cui vanno le nostre congratulazioni
(Assostampa Padova)

Saranno i colleghi professionali Monica Andolfatto, Federico Antonio Ballardin, Tiziana Bolognani, Margherita Carniello, Nicola Chiarini, Paolo Colombatti, Massimiliano Cortivo, Claudio Malfitano, Cristina Marchesi, Alessandra Vaccari, Massimo Zennaro della Lista “Giornalisti veneti per un sindacato di servizio”, espressione dell’attuale gruppo dirigente e composta da rappresentanti del mondo del lavoro dipendente e del lavoro autonomo. Sono stati eletti i colleghi collaboratori della Lista “Giornalisti veneti per un sindacato di servizio” Andrea Alba e Giulio Todescan. Complessivamente si sono recati ai seggi, il 16 e il 17 novembre, 154 giornalisti iscritti al Sindacato regionale. Contestualmente si sono svolte anche le elezioni per la nomina dei delegati veneti al prossimo Congresso nazionale dell'Unione nazionale giornalisti pensionati (Ungp): i 23 votanti hanno affidato l’incarico ai colleghi Vittoria Magno e Angelo Squizzato.