IN EVIDENZA

Premio Penna d’oca 2017 a Donatella Gasperi, menzioni speciali per Germana Cabrelle e Marina Lucchin

Premio Penna d'Oca

PADOVA, 24 maggio 2018 – Donatella Gasperi, 60 anni, collaboratrice della “Difesa del Popolo” e freelance, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2017 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Germana Cabrelle (Vanity Fair) e Marina Lucchin (il Gazzettino). Per la prima volta tre donne sono state insignite del premio.
Nella foto, da sinistra Marina Lucchin, Donatella Gasperi e Germana Cabrelle


---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Solidarietà del Sindacato giornalisti del Veneto ai colleghi dell'Ansa di Venezia

I
ANSA_logo
l Sindacato giornalisti del Veneto esprime solidarietà e vicinanza ai colleghi della redazione dell'Ansa di Venezia per lo sciopero proclamato dal Cdr dell'azienda e indetto fino a domani. Il Comitato di redazione dell'Ansa ha ritenuto “irricevibile” il piano di riorientamento e sviluppo presentato dall'azienda in cui si sottolinea una previsione di 65 esuberi da gestire dal primo luglio con ricorso alla Cigs o a contratti di solidarietà.

Il Sindacato giornalisti del Veneto segue con preoccupazione la vicenda ed esprime ancora una volta la necessità di trovare soluzioni che non colpiscano il lavoro dei giornalisti che, con un'ulteriore restrizione di organico, vedrebbero penalizzata la qualità e la tempestività dell'informazione. I problemi di bilancio non devono essere scaricati sul lavoro dipendente ma trovare, semmai, opportunità in una migliore e più innovativa gestione dei prodotti editoriali.