IN EVIDENZA

Premio Penna d’oca 2017 a Donatella Gasperi, menzioni speciali per Germana Cabrelle e Marina Lucchin

Premio Penna d'Oca

PADOVA, 24 maggio 2018 – Donatella Gasperi, 60 anni, collaboratrice della “Difesa del Popolo” e freelance, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2017 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Germana Cabrelle (Vanity Fair) e Marina Lucchin (il Gazzettino). Per la prima volta tre donne sono state insignite del premio.
Nella foto, da sinistra Marina Lucchin, Donatella Gasperi e Germana Cabrelle


---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Commissioni lavoro autonomo. Eletti i rappresentanti veneti

L'Assemblea dei freelance del Veneto, riunitasi giovedì 29 aprile 2010, nella sede del Sindacato giornalisti del Veneto, ha eletto i propri rappresentanti nelle Commissioni nazionale e regionale per il lavoro autonomo e nell'Assemblea nazionale dei freelance.
A rappresentare il Sindacato veneto in seno alla Commissione nazionale è stata eletta all’unanimità dei presenti Antonella Benanzato, mentre delegati all’Assemblea nazionale sono stati votati, sempre all’unanimità, Nicola Chiarini e Giovanni Giuseppe Monforte.
Sono stati poi indicati nella Commissione regionale per il lavoro autonomo, così come segnalato dal Direttivo dell’Associazione, i giornalisti Eva Franceschini, Andrea Merola e Martina Zambon che potranno contare sull’appoggio della coordinatrice regionale, indicata dall’Assemblea del Sindacato in Monica Andolfatto.