IN EVIDENZA

Premio Penna d’oca 2017 a Donatella Gasperi, menzioni speciali per Germana Cabrelle e Marina Lucchin

Premio Penna d'Oca

PADOVA, 24 maggio 2018 – Donatella Gasperi, 60 anni, collaboratrice della “Difesa del Popolo” e freelance, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2017 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Germana Cabrelle (Vanity Fair) e Marina Lucchin (il Gazzettino). Per la prima volta tre donne sono state insignite del premio.
Nella foto, da sinistra Marina Lucchin, Donatella Gasperi e Germana Cabrelle


---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Assostampa Padova compie 120 anni. Il 20 novembre convegno e concerto per la città

74353450_2512306488885227_2486372918594895872_o
L’Associazione Padovana della Stampa compie 120 anni, e per celebrare questo compleanno speciale il suo Consiglio Direttivo ha deciso di organizzare, insieme al Sindacato regionale dei Giornalisti veneti, e con la collaborazione di Promex, Camera di Commercio, Comune di Padova e Provincia, una giornata-evento che si svolgerà il 20 novembre prossimo fra il Bo, sede della nostra prestigiosa Università, e il Teatro Verdi.


Due gli appuntamenti in calendario quel mercoledì:

- la mattina, a partire dalle 9.30 e sino alle 13.30, un convegno-corso di 4 ore (4 crediti deontologici) sul ruolo e sulle prospettive dell'informazione locale, specialmente nell'era dei social, al quale interverranno: il segretario della Federazione Nazionale della Stampa Raffaele Lorusso, il segretario regionale dei Giornalisti veneti Monica Andolfatto, l'ex caporedattore della sede Rai del Veneto Roberto Reale, l’inviato-editorialista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e i direttori di Gazzettino, Roberto Papetti, quotidiani locali veneti del Gruppo Gedi, Paolo Possamai, e del Corriere del Veneto, Alessandro Russello.

- la sera, alle ore 20.45, con la collaborazione del Teatro Stabile del Veneto, uno spettacolo al Teatro Verdi dei cori Blubordò e Choritaly aperto alla città, i cui proventi saranno devoluti a due associazioni benefiche, Piccoli Punti e Oltre. La manifestazione godrà del patrocinio degli Enti già ricordati.

I biglietti per lo spettacolo potranno essere acquistati al Verdi oppure on line sul sito
https://www.teatrostabileveneto.it/padova/
Info: tel. 348/3974395