Ancora un giornalista perquisito. Protesta di Sindacato, Ordine e Gruppo cronisti
(continua)
Ordine, parte da Padova la formazione decentrata
Batterio killer. Seminario a Padova per informare con correttezza
L'Ordine "Gli stagisti non possono sostituire i giornalisti in redazione"
Fotogiornalisti, seminario a venezia il 6 dicembre
(continua)
Suicidi, l'Ordine raccomanda moderazione per evitare l'effetto emulazione
Convegno: "Digitale terrestre: quale futuro per le Tv locali"
(continua)
"Informazione e libertà di stampa; No al ddl Alfano, No al silenzio di Stato"
Tutto sul ballottaggio. A verona spostato il seggio
Assostampa Padova, quattro iscritti all'Ordine. Ecco tutti gli eletti
No al DDL bavaglio, sì ai diritti e alla libertà d’informazione
A Mestre una sala stampa per gli iscritti all'Ordine
Manifestazione dei giornalisti contro il DDL bavaglio per la stampa
Seminario "Comunicare senza barriere. il ruolo del giornalista dell'ufficio stampa"
Venerdì 7 maggio, nell’aula Spd della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Verona (che ha gentilmente concesso ospitalità), si svolgerà il seminario “Comunicare senza barriere - il ruolo del giornalista dell’Ufficio Stampa”. La giornata di studio, gratuita, rientra nelle attività di formazione ed aggiornamento professionale programmate dalla Scuola di giornalismo "Dino Buzzati" per l’anno accademico in corso e si propone di affrontare le complesse dinamiche legate alle attività degli Uffici Stampa, che hanno ormai acquisito un ruolo primario nel sistema della comunicazione. Il seminario è aperto a tutti gli iscritti ed è obbligatorio per i pubblicisti iscritti dal primo gennaio 2010.
Solidarietà dell'Ordine ai giornalisti di E Polis
Vademecum per giornalisti in campagna elettorale
Save the dates
Mercoledì 17 febbraio, alle ore 10, nella sede dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, verrà inaugurato l’anno 2010 della Scuola di giornalismo “Dino Buzzati”. l’avvio delle attività si avrà con una prolusione dello scrittore Tiziano Scarpa, ultimo vincitore del “Premio Strega”. Contestualmente a questa prima lezione, aperta a tutti, prenderà l’avvio anche il IX Corso di formazione per i praticanti giornalisti, iscritti alla sessione di aprile degli esami di idoneità professionale. Per loro, ovviamente, la presenza sarà obbligatoria.
Re:fusi, coordinamento dei freelance veneti, ha pianificato una serie di assemblee a livello provinciale per fare il punto su quanto è stato fatto e raccogliere indicazioni sui problemi e le situazioni su cui bisognerà programmare cosa fare. Per la provincia di Padova l’appuntamento è fissato mercoledì 24 febbraio, alle ore 20, presso la Sala Gruppi di Palazzo Moroni. In questa occasione Re:fusi distribuirà ai presenti un questionario anonimo per definire quale sia, azienda per azienda editoriale, la situazione e capire come si possa agire.
(continua)
Obbligo posta elettronica certificata. Convenzione dell'ordine dei Giornalisti del Veneto
Tutti gli iscritti all’Albo dei Giornalisti sono obbligati a dotarsi di Posta elettronica certificata (Pec) entro il 30 novembre del 2009. Una convenzione stipulata tra l’Ordine dei Giornalisti del Veneto e Visura Spa consente di ottenere un indirizzo PEC ad un costo complessivo, per 3 anni, di 12,00 € + Iva.
(continua)