IN EVIDENZA

Premio Penna d’Oca 2016 a Cristina Salvato, menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” per Luca Ingegneri ed Elena Livieri. Tributo a Giancarlo Murer

Schermata 2018-05-25 alle 12.25.44

PADOVA, 13 aprile 2017 – Cristina Salvato, 46 anni, cronista del “Mattino di Padova”, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2016 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Luca Ingegneri (Il Gazzettino) ed Elena Livieri (il Mattino)

---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Batterio killer. Seminario a Padova per informare con correttezza

Un seminario di approfondimento professionale sul caso relativo al cosiddetto "batterio killer". A promuoverlo, in collaborazione con i Servizi Veterinari della Regione Veneto e l’Istituto Zooprofilattico delle Venezie, sono Argav - Associazione Regionale Giornalisti Agricoltura Alimentazione Ambiente Territorio Foreste Pesca Energie Rinnovabili di Veneto e Trentino Alto Adige (articolazione di U.N.A.G.A., gruppo di specializzazione della Federazione Nazionale Stampa Italiana) e Ordine dei giornalisti del Veneto. L'appuntamento è fissato per venerdì prossimo, 10 giugno, dalle 9.30 alle 11.30, nei locali dell’Istituto zooprofilattico delle Venezie a Legnaro (Padova) (c/o Agripolis, in viale dell’Università 16).
Di fronte alle informazioni confuse e frammentarie che stanno accompagnando il caso relativo al cosiddetto “batterio killer”, che ha provocato numerosi decessi in Germania e molta preoccupazione in tutta Europa, alcuni esperti quali Giorgio Cester (Servizi Veterinari Regione Veneto) e Igino Andrighetto (Istituto Zooprofilattico delle Venezie) saranno a disposizione dei giornalisti per fornire le conoscenze necessarie al fine di poter offrire un'informazione consapevole e il più possibile corretta sulla vicenda e sulle possibili conseguenze che si potrebbero avere anche nel nostro Paese.
Parteciperanno all'incontro il presidente dell'Argav, Fabrizio Stelluto, e il presidente dell'Ordine dei giornalisti del Veneto, Gianluca Amadori.

L'ingresso è libero per tutti i colleghi. Si prega di confermare la presenza a Mirka Cameran: e-mail: argav@fastwebnet.it Cell: . 339/6184508.