IN EVIDENZA

Premio Penna d’Oca 2016 a Cristina Salvato, menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” per Luca Ingegneri ed Elena Livieri. Tributo a Giancarlo Murer

Schermata 2018-05-25 alle 12.25.44

PADOVA, 13 aprile 2017 – Cristina Salvato, 46 anni, cronista del “Mattino di Padova”, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2016 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Luca Ingegneri (Il Gazzettino) ed Elena Livieri (il Mattino)

---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Ordine, ecco il nuovo consiglio veneto. Marchesi e Mantovani eletti a Roma

I giornalisti veneti hanno eletto il nuovo Consiglio regionale dell’Ordine che rimarrà in carica per il triennio 2013–2016. Dopo il voto di domenica 19 maggio e il ballottaggio di domenica 26 sono stati eletti, per i professionisti, il presidente uscente Gianluca Amadori, i consiglieri Martina Zambon, Leopoldo Pietragnoli e Giuseppe Gioia. Giovanni D’Alessio (L’Arena) e il freelance Massimiliano Crosato sono le new entry.
Tra i pubblicisti, conferme per la vicepresidente uscente Michela Canova e per la consigliere Alessandra Sgarbossa. Il freelance Matteo Guarda è la novità. Sono stati riconfermati già al primo turno i due professionisti uscenti, il presidente Enrico Scotton e il componente del collegio Andrea Buoso; tra i pubblicisti è stato eletto sempre al primo turno Giovanni Battista (Giobatta) Bianchini.
I rappresentanti veneti al Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti sono i professionisti Maurizio Paglialunga, Alberto Vitucci e Lucio Bussi, tutti confermati ed eletti al primo turno. Tra i pubblicisti, è stato confermato Alessandro Mantovani, mentre sono stati eletti per la prima volta la freelance Cristina Marchesi, il fotoreporter dell’agenzia Vision Andrea Pattaro e il freelance Andrea Alba.
A Cristina Marchesi e Alessandro Mantovani, rispettivamente consigliere e vicepresidente di Assostampa Padova, vanno le congratulazioni e un cordiale “in bocca al lupo” di tutto il consiglio direttivo.