IN EVIDENZA

Premio Penna d’Oca 2016 a Cristina Salvato, menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” per Luca Ingegneri ed Elena Livieri. Tributo a Giancarlo Murer

Schermata 2018-05-25 alle 12.25.44

PADOVA, 13 aprile 2017 – Cristina Salvato, 46 anni, cronista del “Mattino di Padova”, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2016 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Luca Ingegneri (Il Gazzettino) ed Elena Livieri (il Mattino)

---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Veneziacamp 2010. Presente anche L'Ordine dei Giornalisti del Veneto

Ci sarà anche l'Ordine dei giornalisti del Veneto al VeneziaCamp 2010 – Festival dell’Innovazione Digitale, l’unica manifestazione in Italia dove la Rete è protagonista, che si terrà dal 1 al 3 luglio 2010 nelle Tese di San Cristoforo, nell’area nord dell’Arsenale di Venezia (ingresso libero).

La novità della seconda edizione di Veneziacamp (www.veneziacamp.it) è il Marketplace: oltre un centinaio di aziende, 3000 protagonisti della rete, i Parchi Scientifici Tecnologici, le Pubbliche Amministrazioni, sviluppatori e fornitori di servizi innovativi, si confronteranno per scambiarsi notizie, buone pratiche, presentare, per il riuso, le proprie produzioni.

I temi della manifestazione, trattati in oltre 200 sessioni, speech e dibattiti, sono: innovazione ed e-commerce (1 luglio); cultura della rete, scuola e social networking, pubblica amministrazione (2 luglio); barcamp/tourism web 2.0, politica e rete (3 luglio).
Tra gli eventi speciali: Facebook developer garage, una full immersion sull’evoluzione di Facebook e della sua piattaforma di sviluppo, e WIFI Day a Venezia, un anno di Cittadinanza Digitale, in occasione dell’anniversario dell’offerta della connessione Internet gratuita ai cittadini da parte del Comune di Venezia.

Il 2 luglio, alle ore 10, si svolgerà il dibattito "Dalla carta all’iPad, la qualità dell’informazione".
Intervengono: Gianluca Amadori, presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, Orazio Carrubba, direttore della Scuola di giornalismo Dino Buzzati e i giornalisti Macri Puricelli e Carlo Felice Dalla Pasqua (Gazzettino.it).

VeneziaCamp2010 – Festival dell’Innovazione Digitale è promosso da VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, con la collaborazione di Expo Venice e gode del patrocinio del Comune di Venezia, della Provincia di Venezia, di Formez PA e del MIUR Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.