IN EVIDENZA

Premio Penna d’Oca 2016 a Cristina Salvato, menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” per Luca Ingegneri ed Elena Livieri. Tributo a Giancarlo Murer

Schermata 2018-05-25 alle 12.25.44

PADOVA, 13 aprile 2017 – Cristina Salvato, 46 anni, cronista del “Mattino di Padova”, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2016 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Luca Ingegneri (Il Gazzettino) ed Elena Livieri (il Mattino)

---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Fotogiornalisti, seminario a venezia il 6 dicembre

Lunedì 6 dicembre 2010, nella sede dell’Ordine di Calle Pezzana a Venezia (San Polo 2162), si svolgerà il primo seminario di formazione riservato ai foto giornalisti e agli operatori della comunicazione visiva.

L’iniziativa, curata dalla Scuola di giornalismo “Dino Buzzati” dell'Ordine dei giornalisti del Veneto, in collaborazione con il Gruppo di specializzazione informazione visiva del Veneto, intende approfondire le dinamiche della professione alla luce della legge sulla stampa e delle norme che regolano la professione del giornalista fotoreporter.

I fotogiornalisti e gli operatori della comunicazione visiva interessati al seminario devono iscriversi inviando una mail a segreteria@ordinegiornalistiveneto.it.

Ecco il programma della giornata:

ORE 10/10,45 – TECNICA GIORNALISTICA: LA NOTIZIA (relatore: Edoardo Pittalis)

ORE 10,45/12 – DIRITTI E DOVERI DEL FOTOREPORTER (relatore: Maurizio Paglialunga)

ORE 12/13,30 – LE NORMATIVE DI SETTORE: PRIVACY, DIRITTO D’IMMAGINE, CARTA DI TREVISO, DIRITTO D’AUTORE (relatore: avv. Francesca Salvadori)