IN EVIDENZA

Premio Penna d’Oca 2016 a Cristina Salvato, menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” per Luca Ingegneri ed Elena Livieri. Tributo a Giancarlo Murer

Schermata 2018-05-25 alle 12.25.44

PADOVA, 13 aprile 2017 – Cristina Salvato, 46 anni, cronista del “Mattino di Padova”, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2016 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Luca Ingegneri (Il Gazzettino) ed Elena Livieri (il Mattino)

---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Antennatre: «Concordato preventivo inacettabile»

Antenna_Tre_Nordest
La nota congiunta con cui il Sindacato Giornalisti del Veneto, Cdr ed Rsu di Antennatre e Slc Cgil Treviso, denunciano la decisione dell'amministratore unico della rete televisiva di portare i libri in Tribunale: «Si fa pagare ai lavoratori la responsabilità del presunto fallimento dell'operazione di affitto di ramo d'azienda»


Abbiamo appreso con sgomento dall'Ansa di ieri che l'amministratore unico di Antennatre Nordest ha annunciato che presenterà istanza di concordato preventivo.
Tale procedura, che rischia di far saltare qualsiasi ipotesi di prosecuzione dell'attività aziendale con conseguente perdita di 56 posti di lavoro, è assolutamente inaccettabile.
Rileviamo che alla fine di una estenuante, difficile e dolorosa trattativa, Thomas Panto, con un gesto unilaterale ha deciso di far precipitare la situazione tentando di accollare ai lavoratori la responsabilità del presunto fallimento dell'operazione di affitto di ramo d'azienda.
All'amministratore unico ricordiamo che l'accordo per dare esecuzione all'affitto del ramo d'azienda prevede il pagamento della tredicesima mensilità di dicembre 2015 non ancora corrisposta ai dipendenti come tutte le altre mensilità del 2016.

Il Cdr e Rsu di Antennatre
Sindacato giornalisti del Veneto
SLC Cgil Treviso