IN EVIDENZA

Penna d’oca 2015 a Cristiano Cadoni (il Mattino). Menzione speciale a Giacon (il Gazzettino). A Roberta Polese il riconoscimento di Stampa Veneta Insiemeo

Mauro Giacon, Roberta Polese, Cristiano Cadoni

Cristiano Cadoni, 45 anni, cronista del “Mattino di Padova”, è il vincitore del premio Penna d’oca 2015 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Il giornalista è stato premiato nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Pedrocchi a Padova. Una menzione speciale è stata assegnata al giornalista Mauro Giacon (Il Gazzettino). A Roberta Polese un riconoscimento di Stampa Veneta Insieme.

---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Sindacato e Fnsi: "No alle intimidazioni dei giornalisti al Gazzettino"

“La dichiarazione di solidarietà della redazione di Mestre del Gazzettino ai fotografi della Unionpress che rischiano di perdere il lavoro non può essere utilizzata dall’azienda per intimidire tutti i dipendenti del quotidiano. La Fnsi e il Sindacato giornalisti del Veneto ritengono inaccettabile la contestazione di addebito a una collega per il solo motivo di essere stata portavoce di quanto deciso dai giornalisti della redazione. (continua)

Sindacato Giornalisti. Convocazione e svolgimento Assemblea regionale per l’elezione del Segretario e del Consiglio Direttivo

L’assemblea è in programma domenica 31 gennaio 2010, all’Hotel NH Mantegna di Via N. Tommaseo 61 a Padova (continua)

Antonino Padovese nuovo presidente di Assostampa Padova

Antonino Padovese è il nuovo presidente dell’Associazione della Stampa Padovana. Lo ha eletto l’assemblea generale degli iscritti che si è svolta sabato 23 gennaio 2010 al Centro Culturale San Gaetano di Padova. Padovese, già nel consiglio direttivo dell’associazione nel triennio che si è appena concluso, succede alla guida a Claudio Baccarin, eletto consigliere dall’assemblea. Eletti nel nuovo consiglio direttivo anche Eva Franceschini, Alessandro Mantovani, Cristina Marchesi, Lorella Miliani e Riccardo Tagliapietra. Revisori dei conti: Cristina Catarinicchia e Mauro Pertile. Probiviri: Aldo Comello, Lino De Marchi e Plinio Romagna. Il mandato del nuovo consiglio e degli altri collegi terminerà nel 2012. (continua)

Assostampa Padova elegge il nuovo presidente

In programma domani, sabato 23 gennaio alle ore 10, al Centro Culturale San Gaetano di via Altinate 71 a Padova, l’assemblea ordinaria di Assostampa Padova che eleggerà il nuovo presidente e il consiglio direttivo. (continua)

Il Vescovo di Padova incontra i giornalisti

Sabato 23 gennaio 2010 in occasione della festa di San Francesco di Sales. L'incontro sul tema "Il “peso” della parola. La parola violata. Giornalismo e giornalisti al bivio". Interviene don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana. Tutti i giornalisti sono invitati.
(continua)

Tre giorni di sciopero dei collaboratori del Gazzettino di Vicenza

Compensi sempre più bassi e difficoltà gestionali e organizzative rendono umiliante, professionalmente ed economicamente, fare il giornalista. L'Associazione vicentina della  stampa e il Sindacato giornalisti del Veneto ritengono che il problema delle condizioni di lavoro dei collaboratori, debba essere il punto focale delle iniziative degli Organismi sindacali
(continua)

Sindacato. Ecco le quote 2010

Entra in vigore la riduzione a 50 € per i giornalisti disoccupati o non legati da un contratto di lavoro subordinato. Il pagamento della quota annua 2010 è requisito indispensabile per godere dell’elettorato attivo e passivo nelle prossime elezioni che rinnoveranno gli organi statutari delle associazione provinciali e del sindacato regionale.
(continua)