IN EVIDENZA

Penna d’oca 2015 a Cristiano Cadoni (il Mattino). Menzione speciale a Giacon (il Gazzettino). A Roberta Polese il riconoscimento di Stampa Veneta Insiemeo

Mauro Giacon, Roberta Polese, Cristiano Cadoni

Cristiano Cadoni, 45 anni, cronista del “Mattino di Padova”, è il vincitore del premio Penna d’oca 2015 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Il giornalista è stato premiato nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Pedrocchi a Padova. Una menzione speciale è stata assegnata al giornalista Mauro Giacon (Il Gazzettino). A Roberta Polese un riconoscimento di Stampa Veneta Insieme.

---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Seminario. "Internet tra censura, privacy e libertà di informazione"

Il complesso rapporto tra lo sconfinato mondo di internet e la privacy, il rispetto delle libertà fondamentali dei cittadini, la necessità di garantire un'informazione corretta senza scadere in nefaste censure preventive, sarà al centro del Seminario “Internet tra censura, privacy e libertà di informazione”, che si terrà venerdì 18 febbraio 2011, dalle 9.30 alle 13.00, nella Sala Conferenze dell'edificio "Porta dell'Innovazione", al Parco VEGA di Marghera.
(continua)

Borsa di studio Goattin. Domande entro il 25 febbraio 2011

C'è tempo fino al 25 febbraio per partecipare alla quarta edizione del Premio Goattin per giovani giornalisti, promosso dall'Ordine dei Giornalisti del Veneto, su iniziativa della famiglia Goattin e con la collaborazione del Comune di Venezia. Il premio è dedicato alla memoria del veneziano Massimiliano Goattin, scomparso a soli 25 anni mentre era avviato con passione a una promettente attività giornalistica ed editoriale. (continua)

Collegato Lavoro. Ecco come evitare la decadenza della possibilità di fare ricorso

Cari colleghi, facendo seguito a quanto illustrato in maniera approfondita nell’ultimo Consiglio direttivo regionale, grazie al prezioso contributo dell’avvocato Maria Luisa Miazzi, legale del Sindacato giornalisti del Veneto, riteniamo doveroso comunicare che per effetto di una modifica legislativa entrata in vigore il 24.11.2010 (ovvero la Legge 183/2010, il cosiddetto Collegato Lavoro) è necessario che siano impugnati, con comunicazione che deve pervenire all’Editore entro il 25.01.2010, tutti i contratti a termine fino a oggi intercorsi e scaduti, così come le forme di collaborazione autonoma a tempo determinato (naturalmente comprese quelle che si siano periodicamente rinnovate perché legate a un contratto a termine).
Trasmettiamo in allegato una bozza della lettera che potrebbe essere inviata agli Editori per impedire la decadenza, pena l’impossibilità di ogni ulteriore azione di impugnazione e di accertamento della natura subordinata del rapporto.
(continua)

Offerta di lavoro per un ufficio stampa

L’associazione Cronisti Veneti ci segnala che un'agenzia di comunicazione sta cercando una persona da inserire nel proprio organico con la mansione di addetto stampa-pr. La ricerca ha carattere d’urgenza, la sede di lavoro è Conegliano- Si tratta di un impiego a tempo pieno. I candidati devono avere un’età inferiore a 29 anni. Gli interessati possono inviate il CV a francescabellemo@gmail.com (continua)