IN EVIDENZA

Penna d’oca 2015 a Cristiano Cadoni (il Mattino). Menzione speciale a Giacon (il Gazzettino). A Roberta Polese il riconoscimento di Stampa Veneta Insiemeo

Mauro Giacon, Roberta Polese, Cristiano Cadoni

Cristiano Cadoni, 45 anni, cronista del “Mattino di Padova”, è il vincitore del premio Penna d’oca 2015 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Il giornalista è stato premiato nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Pedrocchi a Padova. Una menzione speciale è stata assegnata al giornalista Mauro Giacon (Il Gazzettino). A Roberta Polese un riconoscimento di Stampa Veneta Insieme.

---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Assostampa Padova, eletto il nuovo direttivo

Antonino Padovese, 38 anni, giornalista del “Corriere del Veneto”, è stato confermato alla presidenza dell’Associazione stampa padovana. Conferme nel consiglio direttivo anche per i colleghi Claudio Baccarin, Cristina Marchesi e Lorella Miliani (“professionali”) e per Alessandro Mantovani (“collaboratori”). Due i neoeletti, il giornalista di Antennatre Guido Barbato (professionali) e il freelance Plinio Romagna (collaboratori). (continua)

Elezioni per il rinnovo di Assostampa

Sabato 26 gennaio si aprono negli uffici della Fiera di Padova i seggi per l’elezione del consiglio direttivo dell’Associazione Stampa Padovana. Le urne rimarranno aperte dalle 10 (ora in cui è convocata l’assemblea ordinaria dell’Associazione) alle 18. I colleghi potranno parcheggiare l’automobile in Fiera per il tempo necessario alla votazione utilizzando l’ingresso di via Tommaseo (continua)

San Francesco di Sales, incontro con il vescovo di Padova

In occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti (la cui memoria si celebra il 24 gennaio), ritorna il consueto momento di incontro tra il vescovo di Padova Antonio Mattiazzo, i giornalisti e gli operatori della comunicazione. L’appuntamento è promosso dall'Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) Veneto sezione di Padova e dall'Ufficio stampa della Diocesi di Padova in collaborazione con Assostampa Padova. (continua)

Telechiara. Ferma la trattaviva con TvA. Dipendenti in stato di agitazione

telechiara
I lavoratori di Telechiara prendono atto con profondo disappunto e amarezza del continuo protrarsi delle trattative – date invece per definitive a fine ottobre 2012 dalla stessa CET – tra l’emittente televisiva Telechiara e TvA Vicenza, che avrebbe dovuto acquisire il pacchetto di maggioranza della tv dei vescovi. L’ ”incisiva e immediata azione di risanamento e rilancio” della televisione, assicurata in un comunicato stampa della CET alla fine di ottobre 2012, si è invece rivelata, in sede di trattativa, un mero taglio di personale senza alcun dignitoso risarcimento professionale ed economico.
(continua)