IN EVIDENZA

Penna d’oca 2015 a Cristiano Cadoni (il Mattino). Menzione speciale a Giacon (il Gazzettino). A Roberta Polese il riconoscimento di Stampa Veneta Insiemeo

Mauro Giacon, Roberta Polese, Cristiano Cadoni

Cristiano Cadoni, 45 anni, cronista del “Mattino di Padova”, è il vincitore del premio Penna d’oca 2015 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Il giornalista è stato premiato nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Pedrocchi a Padova. Una menzione speciale è stata assegnata al giornalista Mauro Giacon (Il Gazzettino). A Roberta Polese un riconoscimento di Stampa Veneta Insieme.

---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Siddi: "Riorganizzare il sindacato per rispondere alla complessità di una professione in divenire"

Tenuta del Welfare della categoria, nuova occupazione, riorganizzazione del sindacato per rispondere alla complessità di una professione in divenire e per rafforzare la dimensione associativa e partecipativa, libertà di stampa. Così il Segretario nazionale Fnsi, Franco Siddi, intervenuto oggi al Consiglio direttivo del Sindacato giornalisti del Veneto. Domenica 28 e lunedì 29 novembre le votazioni per l’elezione dei delegati veneti al congresso FNSI. (continua)

Le proposte del Sindacato Giornalisti al tavolo veneto sul lavoro automo

L’estensione in ambito giornalistico delle misure di intervento a sostegno del reddito per i cococo a seguito della cessazione del rapporto di lavoro e l’adozione di un provvedimento legislativo regionale per incentivare l’occupazione nel Veneto con sgravi contributivi per assunzioni a tempo indeterminato: queste le proposte elaborate dall’ufficio legale del Sindacato giornalisti del Veneto e portate al tavolo regionale sul lavoro autonomo giornalistico attivato dall’assessore Elena Donazzan e riunitosi per la seconda volta venerdì pomeriggio. (continua)

Formazione. “NEW economy e new media”

È il titolo del seminario che si svolgerà lunedì 25 ottobre 2010, dalle 9.30 alle 13, nella Sala conferenze Porta dell’Innovazione al VEGA – Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, Via della Libertà, 12 a  Marghera. L'appuntamento, organizzato organizzato in collaborazione da Ordine dei giornalisti del Veneto (attraverso la Scuola di formazione "Dino Buzzati"), Camera di Commercio di Venezia e Vega, Parco scientifico tecnologico di Venezia, ha l'obiettivo di analizzare e discutere il rapporto tra i nuovi mezzi d'informazione ed un settore particolare dell'economia. (continua)

Il protocollo veneto Anci - Sindacato Giornalisti

Un quadro di regole minime per favorire l'applicazione della legge 150 del 2000 negli uffici stampa dei Comuni veneti, aiutare l'Ente pubblico nella redazione dei bandi di concorso, ridurre le incertezze interpretative e il contenzioso che talvolta ne deriva. E' questo il significato del protocollo d'intesa firmato questa mattina a Cittadella dal Presidente di AnciVeneto, Giorgio Dal Negro, e da Daniele Carlon, Segretario del Sindacato giornalisti del Veneto, in rappresentanza anche del Gus (il Gruppo di specializzazione del Sindacato sugli uffici stampa). (continua)

Uffici Stampa in Veneto. Oggi la firma di un protocollo d'intesa tra Sindacato dei Giornalisti e Anci

Il Sindacato giornalisti del Veneto, il Gus (Gruppo specializzazione Uffici stampa) e l’Anci veneto (l’associazione che rappresenta i Comuni) firmano venerdì 15 ottobre un protocollo d’intesa sugli uffici stampa per favorire l’applicazione della legge 150/2000 nell’ente locale. Il protocollo, il primo del genere in Italia, sarà firmato in occasione del convegno "Comuni e mass media" che si terrà a partire dalle ore 9.30 presso Villa Rina a Cittadella (continua)

Una cena di gala per le donne vittime di violenza

Venerdì 15 ottobre 2010, a Padova, Gruppo Polis organizza una cena di gala con il fine di raccogliere fondi per sostenere le iniziative a favore delle donne che sono vittime di violenze. Assostampa Padova aderisce all’iniziativa. La Cena si svolgerà, dalle ore 20, a Palazzo Zacco Armeni (Circolo Unificato delle Forze Armate), che si trova in Prato della Valle. (continua)

“Giornalismo e media – Il futuro dell’informazione”. Tre conferenze organizzate dall'Ordine dei giornalisti.

Giovedì 7 ottobre, alle ore 17.30, al Centro culturale Candiani di Mestre (in piazzale Candiani, dietro piazza Ferretto), si svolgerà il primo dei tre incontri-conferenza promossi dall’Ordine dei giornalisti del Veneto nell’ambito del programma “Giornalismo e media – Il futuro dell’informazione”. Sul tema “Professione inviato” sono stati inviati ad intervenire Ettore Mo, inviato speciale del Corriere della sera, e Valerio Pellizzari, nviato speciale di Messaggero e Stampa, ambedue impegnati per molti anni in Afghanistan e in molte altre zone "calde" del mondo. (continua)