IN EVIDENZA

Premio Penna d’Oca 2016 a Cristina Salvato, menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” per Luca Ingegneri ed Elena Livieri. Tributo a Giancarlo Murer

Schermata 2018-05-25 alle 12.25.44

PADOVA, 13 aprile 2017 – Cristina Salvato, 46 anni, cronista del “Mattino di Padova”, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2016 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Luca Ingegneri (Il Gazzettino) ed Elena Livieri (il Mattino)

---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

No al DDL bavaglio, sì ai diritti e alla libertà d’informazione

Fnsi, Sindacato e Ordine dei giornalisti del Veneto, Gruppo cronisti veneti oganizzano un dibattito pubblico - venerdì 28 maggio, ore 10.30, Palazzo Turlona calle Pezzana 2162 campo San Polo (VE) - Contro il DDL Alfano.

La Federazione Nazionale della Stampa Italiana prosegue la mobilitazione contro il ddl bavaglio. Dopo l’affollato dibattito tra i direttori delle più autorevoli testate giornalistiche italiane, che ha portato alla sottoscrizione di un appello unitario al Parlamento perché modifichi il disegno di legge Alfano, un nuova iniziativa della Fnsi a Venezia, venerdì 28 maggio a San Polo (in calle Pezzana), con il Sindacato e l’Ordine dei giornalisti del Veneto e il Gruppo cronisti veneti.

La manifestazione avrà inizio alle 10.30. All’iniziativa, aperta alla cittadinanza, che si terrà nella sede del Sindacato e dell’Ordine dei giornalisti, hanno già aderito magistrati, avvocati, giornalisti, sindacalisti, sindacati delle Forze dell’ordine.

Il dibattito, che sarà moderato dal Segretario regionale del Sindacato giornalisti del Veneto, Daniele Carlon, sarà introdotto dal Vicesegretario nazionale della Fnsi Enrico Ferri, dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Gianluca Amadori e dal Presidente del Gruppo cronisti veneti Ugo Dinello.

Seguiranno gli interventi del Senatore Felice Casson, membro della Commissione Giustizia, di Daniele Grasso, Presidente Ordine avvocati Venezia e del Sostituto Procuratore di Venezia Carlo Nordio.

Parteciperanno il Consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Alberto Vitucci, il Segretario della Cgil del Veneto Emilio Viafora, il Segretario della Uil Veneto, Gerardo Colamarco, il Segretario della Cisl Venezia, Lino Gottardello, l’Onorevole Delia Murer, membro della Commissione Affari Sociali, i Segretari Generale e provinciale del Coisp Franco Maccari e Francesco Lipari, il Segretario provinciale del Siulp Diego Brentani, i Consiglieri regionali PD Bruno Pigozzo e Graziano Azzalin. Altre adesioni stanno giungendo al Sindacato giornalisti del Veneto (per informazioni tel. 041-5242633 e-mail sigiorve@tin.it ).