IN EVIDENZA

Premio Penna d’Oca 2016 a Cristina Salvato, menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” per Luca Ingegneri ed Elena Livieri. Tributo a Giancarlo Murer

Schermata 2018-05-25 alle 12.25.44

PADOVA, 13 aprile 2017 – Cristina Salvato, 46 anni, cronista del “Mattino di Padova”, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2016 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Luca Ingegneri (Il Gazzettino) ed Elena Livieri (il Mattino)

---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Seminario: "Nuovi media: la comunicazione politica e di impresa"

Nuovi media: la comunicazione politica e di impresa". E’ il titolo del seminario che si svolgerà martedì 16 novembre 2010, dalle 9,30 alle 13, nella Sala conferenze di Porta dell’Innovazione al VEGA – Parco scientifico Tecnologico di Venezia – in Via della Libertà 12, a Marghera. L’appuntamento, organizzato in collaborazione da Ordine dei giornalisti del Veneto (attraverso la Scuola di formazione “Dino Buzzati”), Camera di Commercio di Venezia e VEGA, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, ha l’obiettivo di analizzare e confrontare il rapporto tra i nuovi mezzi di informazione, il linguaggio politico e la comunicazione d’impresa.

Il seminario rientra nel ciclo di incontri di formazione ed aggiornamento professionale predisposti al VEGA, volti ad approfondire l’esperienza già avviata dall’Ordine con i corsi sul giornalismo on-line per nuove occasioni di approfondimento e specializzazione. Il seminario è gratuito, aperto a tutti i giornalisti iscritti all’Albo dei giornalisti del Veneto (professionisti, pubblicisti, praticanti) ed agli aspiranti pubblicisti. PROGRAMMA Ore 9,30 – Apertura del seminario con i saluti di Michele Vianello, Direttore Generale di VEGA; Gianluca Amadori, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto; Giuseppe Fedalto, Presidente della Camera di Commercio di Venezia. Introduce i lavori Orazio Carrubba, direttore della Scuola di giornalismo “Dino Buzzati”.
Ore 10 – Nuovi media : la comunicazione politica. Relatori: Enzo Iacopino, Presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Giampiero Beltotto, Portavoce del Presidente della Regione del Veneto, Monica Centanni, Filologa, docente dell’Università IUAV di Venezia, Francesco Jori, editorialista di Repubblica e quotidiani veneti della Finegil.
Ore 12,30 – Nuovi media : la comunicazione d’impresa. Relatore: Michele Vianello, Direttore Generale di VEGA, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia Per registrarsi al Seminario: http://www.vegapark.ve.it/seminario/


INDICAZIONI PER ARRIVARE AL VEGA E ALLA SALA CONFERENZE Il luogo del Seminario: VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, via della Libertà 12, Venezia Marghera. L’evento si svolge nella Sala Conferenze dell’Edificio Porta dell'Innovazione, al 1° piano: link tour virtuale 360° La Sala Conferenze Porta dell'Innovazione
Come arrivare al VEGA: Verifica la localizzazione: maps.google.it In autobus. Dalla terraferma: qualsiasi autobus in direzione Venezia, scendere alla fermata VEGA, dopo la Fincantieri. Da Venezia: scendere alla fermata Fincantieri, attraversare via della Libertà al semaforo. In treno. Solo treni regionali: scendere alla stazione di Porto Marghera, proseguire per il sottopasso pedonale. Consulta gli orari dei treni: www.trenitalia.com In auto. Dall’autostrada : prendere la direzione per Venezia, immettersi in via della Libertà; dopo il secondo semaforo prima strada a destra (Via Pacinotti), poi di nuovo a destra (Via delle Industrie). A circa 400 mt. l'ingresso VEGA 1, sul lato destro della strada, vicino alla Torre Hammon. Parcheggiare al VEGA: tour virtuale 360° ingresso VEGA1, tetto Edificio Pleiadi (costo 1 euro all’ora).