IN EVIDENZA

Penna d’oca 2015 a Cristiano Cadoni (il Mattino). Menzione speciale a Giacon (il Gazzettino). A Roberta Polese il riconoscimento di Stampa Veneta Insiemeo

Mauro Giacon, Roberta Polese, Cristiano Cadoni

Cristiano Cadoni, 45 anni, cronista del “Mattino di Padova”, è il vincitore del premio Penna d’oca 2015 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Il giornalista è stato premiato nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Pedrocchi a Padova. Una menzione speciale è stata assegnata al giornalista Mauro Giacon (Il Gazzettino). A Roberta Polese un riconoscimento di Stampa Veneta Insieme.

---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Antennatre: «Concordato preventivo inacettabile»

Antenna_Tre_Nordest
La nota congiunta con cui il Sindacato Giornalisti del Veneto, Cdr ed Rsu di Antennatre e Slc Cgil Treviso, denunciano la decisione dell'amministratore unico della rete televisiva di portare i libri in Tribunale: «Si fa pagare ai lavoratori la responsabilità del presunto fallimento dell'operazione di affitto di ramo d'azienda»


(continua)

Antennatre chiude le redazioni di Padova, Udine, Trieste e Belluno. Due giorni di sciporero dei giornalisti e dei tecnici

Antenna_Tre_Nordest
L'assemblea dei lavoratori di Antennatre ha votato a maggioranza due giornate di sciopero, oggi e domani, a seguito della comunicazione dell'amministratore delegato dell'azienda di chiudere le redazioni di Padova, Udine, Trieste e Belluno. La riorganizzazione del lavoro comporterà la chiusura dei relativi telegiornali e la riduzione drastica del personale giornalistico, tecnico e amministrativo del gruppo. A fronte della notizia che, pur nell'aria, ha suscitato profonda preoccupazione, l'assemblea dei lavoratori ha deciso di sospendere immediatamente l'informazione.
Il Cdr e le Rsu di Antennatre

(continua)

Padova ha perso un telegiornale

Antenna_Tre_Nordest
Riceviamo e pubblichiamo dal Cdr di Antenna Tre Nordest

Dal 30 luglio scorso non è più in onda l’edizione padovana dei telegiornali di Antenna 3 Nordest. Dall’aprile 2010 questo notiziario aveva sostituito l’apprezzato “Padova Giornale” di Telenordest quando la proprietà, il gruppo editoriale dei fratelli Panto “T-Vision” di San Biagio di Callalta, aveva deciso la chiusura della storica emittente padovana. “Padova Giornale” era il tg più seguito in provincia; Telenordest all’epoca dello stop alle trasmissioni aveva i conti in attivo e un’ottima audience. (continua)

Antennatre Nordest, tre giorni di sciopero

Antenna_Tre_Nordest
L'assemblea dei lavoratori di Antennatre Nordest riunita a San Biagio di Callalta, esaminata la situazione aziendale, alla luce della mancata erogazione delle retribuzioni, del saldo degli stipendi 2011, dei buoni pasto e del mancato rispetto dell'accordo sottoscritto al Ministero del Lavoro, ha affidato a larghissima maggioranza alle Rsu e al Cdr un pacchetto di 3 giorni di sciopero (L. 300/70) che si svolgeranno nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e lunedì 6 agosto 2012 . (continua)

Antenna 3. Stipendi in ritardo, Cdr pronto per le azioni a tutela dei lavoratori

Antenna_Tre_Nordest
Da alcuni mesi i dipendenti di Antenna 3 Nordest ricevono lo stipendio con un ritardo di una decina di giorni, rispetto alla scadenza fissata al 10 del mese; lo stipendio di aprile è stato accreditato tra il 17 e il 20 maggio u.s.. Oggi 16 giugno 2011 ancora non sappiamo quando i dipendenti riceveranno il loro stipendio. (continua)