IN EVIDENZA

Premio Penna d’Oca 2016 a Cristina Salvato, menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” per Luca Ingegneri ed Elena Livieri. Tributo a Giancarlo Murer

Schermata 2018-05-25 alle 12.25.44

PADOVA, 13 aprile 2017 – Cristina Salvato, 46 anni, cronista del “Mattino di Padova”, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2016 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Luca Ingegneri (Il Gazzettino) ed Elena Livieri (il Mattino)

---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Odg Veneto contro il decreto che ha abolito le agevolazioni postali all'editoria

Il Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti del Veneto sul decreto ministeriale che ha abolito le agevolazioni per gli abbonamenti postali per giornali, periodici, libri: “Inciderà pesantemente – è detto in un ordine del giorno – su numerose testate periodiche venete, in particolare sui 9 settimanali diocesani che rappresentano uno storico patrimonio di storia, cultura, professionalità, patrimonio oggi a rischio di sopravvivenza. il documento inviato al Ministro per lo sviluppo economico e al presidente delle Poste. (continua)

Apre a settembre la sala stampa regionale

Dal prossimo 1 settembre, i giornalisti del Veneto potranno disporre di una sala stampa regionale attrezzata, che avrà sede in un ufficio del Parco Vega, in via della Libertà a Marghera, sulla strada che collega Mestre a Venezia, in una posizione strategica, facilmente raggiungibile anche in bus e in treno, oltre che con l’auto. (continua)