IN EVIDENZA

Premio Penna d’oca 2017 a Donatella Gasperi, menzioni speciali per Germana Cabrelle e Marina Lucchin

Premio Penna d'Oca

PADOVA, 24 maggio 2018 – Donatella Gasperi, 60 anni, collaboratrice della “Difesa del Popolo” e freelance, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2017 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Germana Cabrelle (Vanity Fair) e Marina Lucchin (il Gazzettino). Per la prima volta tre donne sono state insignite del premio.
Nella foto, da sinistra Marina Lucchin, Donatella Gasperi e Germana Cabrelle


---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

E’ morto Giordano Bagatella

E’ morto Giordano Bagatella, storico collaboratore del Gazzettino di Padova. Nel porgere le condoglianze ai famigliari, vogliamo rendere omaggio al collega pubblicando una lettera che ci ha inviato Nicola Bellon, che condividiamo dalla prima all’ultima riga. (continua)

Addio a Bertinelli

Celino_Bertinelli
Si è spento all’età di 94 anni Celino Bertinelli, decano dei giornalisti di Padova. Lo ha comunicato l’amata moglie Lauretta Rampazzo, che lo ha assistito negli ultimi giorni di malattia in ospedale. Celino Bertinelli è stato per oltre trent’anni segretario dell’Associazione della stampa padovana che nel 1980 lo aveva nominato presidente onorario. L’Associazione il 9 marzo scorso aveva deciso di conferirgli il premio Penna d’oca alla carriera in una pubblica cerimonia nella Sala del consiglio alla presenza del sindaco di Padova Flavio Zanonato e del presidente dell’Ordine dei giornalisti del Veneto Gianluca Amadori.
Bertinelli è stato per oltre mezzo secolo uno dei protagonisti assoluti della vita culturale della città di Padova.
(continua)

Antennatre Nordest, tre giorni di sciopero

Antenna_Tre_Nordest
L'assemblea dei lavoratori di Antennatre Nordest riunita a San Biagio di Callalta, esaminata la situazione aziendale, alla luce della mancata erogazione delle retribuzioni, del saldo degli stipendi 2011, dei buoni pasto e del mancato rispetto dell'accordo sottoscritto al Ministero del Lavoro, ha affidato a larghissima maggioranza alle Rsu e al Cdr un pacchetto di 3 giorni di sciopero (L. 300/70) che si svolgeranno nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e lunedì 6 agosto 2012 . (continua)