IN EVIDENZA

Premio Penna d’oca 2017 a Donatella Gasperi, menzioni speciali per Germana Cabrelle e Marina Lucchin

Premio Penna d'Oca

PADOVA, 24 maggio 2018 – Donatella Gasperi, 60 anni, collaboratrice della “Difesa del Popolo” e freelance, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2017 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Germana Cabrelle (Vanity Fair) e Marina Lucchin (il Gazzettino). Per la prima volta tre donne sono state insignite del premio.
Nella foto, da sinistra Marina Lucchin, Donatella Gasperi e Germana Cabrelle


---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Tagli ai collaboratori a L'Arena: la redazione minaccia scioperi

arena-logo

 Affrontare la crisi che investe l'editoria è inevitabile. E i giornalisti de L’Arena sono pronti, come sempre, a fare la loro parte. Ma ancora una volta per contrastare le criticità economiche l’editore non illustra strategie di sviluppo e di innovazione, ma effettua tagli che andranno ad indebolire competenze e professionalità di tutto il Gruppo Athesis (richiesta di cassa integrazione per le tre tv e tagli alla redazione di Bresciaoggi). (continua)

L’informazione ai tempi del web. Incontro a Padova

Come sta cambiando il mondo dell'informazione grazie al Web alle nuove tecnologie. I risultati dello studio, di grande interesse saranno presentati giovedì 7 marzo, alle 21, in sala Paladin, nel municipio di Padova, La serata è promossa dall'Ordine dei giornalisti del Veneto, dalla Scuola di giornalismo "Dino Buzzati" e dall'Associazione Padovana della stampa


(continua)