IN EVIDENZA

Premio Penna d’oca 2017 a Donatella Gasperi, menzioni speciali per Germana Cabrelle e Marina Lucchin

Premio Penna d'Oca

PADOVA, 24 maggio 2018 – Donatella Gasperi, 60 anni, collaboratrice della “Difesa del Popolo” e freelance, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2017 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Germana Cabrelle (Vanity Fair) e Marina Lucchin (il Gazzettino). Per la prima volta tre donne sono state insignite del premio.
Nella foto, da sinistra Marina Lucchin, Donatella Gasperi e Germana Cabrelle


---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Il bando del Premio Penna d'Oca 2019

Padova, storie di persone in città e provincia”, questo il tema del premio giornalistico Penna d’Oca 2019 organizzato dall’Associazione della Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Per la partecipazione, aperta a tutti gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti, gli elaborati, pubblicati o trasmessi nel corso del 2019, dovranno essere inviati esclusivamente all'indirizzo assostampa@assostampa-padova.it entro il 15 febbraio 2020. (continua)

Assostampa Padova compie 120 anni. Il 20 novembre convegno e concerto per la città

74353450_2512306488885227_2486372918594895872_o
L’Associazione Padovana della Stampa compie 120 anni, e per celebrare questo compleanno speciale il suo Consiglio Direttivo ha deciso di organizzare, insieme al Sindacato regionale dei Giornalisti veneti, e con la collaborazione di Promex, Camera di Commercio, Comune di Padova e Provincia, una giornata-evento che si svolgerà il 20 novembre prossimo fra il Bo, sede della nostra prestigiosa Università, e il Teatro Verdi. (continua)

Premio Penna d’oca 2018 a Davide D'Attino, menzione speciale per Valentina Polati

aaDAL39375
PADOVA 23 maggio 2019 - Davide D'Attino, 38 anni, giornalista professionista,​ collaboratore del "Corriere del Veneto", è il vincitore del Premio "Penna d'Oca" 2018, tradizionale riconoscimento istituito dall'Associazione Stampa Padovana. Una menzione speciale è stata attribuita a Valentina Polati, 53 anni, giornalista professionista, redattore di 7 Gold Telepadova. (continua)

Eraclea, consiglio comunale off limits per i giornalisti: grave violazione del diritto di cronaca

Ordine e Sindacato giornalisti del Veneto denunciano la grave limitazione al diritto di cronaca avvenuto a Eraclea, dove le telecamere delle tv e i fotografi dei quotidiani locali non hanno potuto riprendere la seduta del consiglio comunale. (continua)

Messaggero sant’Antonio: congelati i licenziamenti, riprende la trattativa

Messaggero di sant’Antonio, un passo avanti nel confronto fra le parti dopo l’annuncio della chiusura della redazione del mensile, edito dai frati minori conventuali della Provincia italiana di sant’Antonio di Padova. (continua)